La biblioteca Nazionale Braidense è tra le maggiori biblioteche pubbliche Italiane. Dal 2015 è stata inclusa nel sistema museale della Pinacoteca di Brera.
La Biblioteca è dotata di 4 sale lettura, una sala per la consultazione, una sala manoscritti, una per i cataloghi e una per i microfilm. L’ente ha inoltre 2 sedi esterne dedicate al multimediale e ai Fondi Musicali.
L’orario varia leggermente tra il periodo estivo e il resto dell’anno e a seconda del servizio richiesto, vi consigliamo quindi di controllare sul sito della biblioteca.
Durante l’emergenza Covid-19 potrebbe essere necessaria la prenotazione, verificare sul sito le disposizioni.
Orari
Lun, Mar, Mer, Gio e Ven 9:30 – 17:00
Sab e Dom CHIUSA
Contatti
Via Brera, 28 (MI)
tel: 02 86460907
Biblioteca Dergano-Bovisa
La Biblioteca Dergano-Bovisa è vicina a una delle sedi del Politecnico di Milano; la sua particolarità è una sezione dedicata alla raccolta di libri in lingua cinese e altri testi di narrativa in lingua italiana di autori migranti.
Fondazione Feltrinelli
La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli è uno dei maggiori centri europei di documentazione e di ricerca nell’ambito delle discipline storiche e delle scienze politiche, economiche e sociali.
Biblioteca Venezia
La biblioteca Venezia si trova in un antico edificio liberty. Offre un ambiente raccolto e accogliente dove ogni cultura è benvenuta.
Biblioteca Fra Cristoforo
La biblioteca si trova nel quartiere Torretta e conserva in particolare collezioni sulla storia locale e graphic novel.
Biblioteca Sicilia
La biblioteca Sicilia è dotata un’ampia offerta di libri di narrativa in lingua straniera, oltre a collezioni di fumetti e storia locale.
Lato B – l’altro lato di Milano
Lato B è un circolo culturale e giovanile che opera a Milano dal 2002 e che opera per far emergere il lato più nascosto della…