La biblioteca Valvassori Peroni si trova nella zona di Lambrate, vicino al Polo universitario di Città Studi.
Lo spazio è dotato di 320 posti lettura, 15 postazioni internet e di una ricca e articolata Ausilioteca gestita dall’ANS, (Associazione nazionale subvedenti), che dispone di diverse strumentazioni per agevolare la lettura alle persone con disabilità o difficoltà visive.
Presenta uno spazio dedicato alla lettura alternativa (grandi caratteri, libri parlati, libri elettronici), si fanno brevi training per la conversione di materiali di studio dal cartaceo a quello digitale, servizio Robobraille e consultazione in sede del fondo librario sul tema ipovisione.
L’orario varia leggermente tra il periodo estivo e il resto dell’anno, vi consigliamo quindi di controllare sul sito della biblioteca.
Durante l’emergenza Covid-19 potrebbe essere necessaria la prenotazione, verificare sul sito le disposizioni.
Orari
Lun 14:30 – 19:00
Mar, Mer, Gio e Ven 9:30 – 19:00
Sab 10:00 – 18:00
Dom CHIUSA
Contatti
Via Valvassori Peroni, 56 (MI)
tel: 0288445281
mail: c.bibliovalvassori@comune.milano.it
Biblioteca Venezia
La biblioteca Venezia si trova in un antico edificio liberty. Offre un ambiente raccolto e accogliente dove ogni cultura è benvenuta.
Biblioteca Calvairate
Lunedì 14 giugno 2021 è stato inaugurato il punto di prestito di piazza Insubria 3, sede provvisoria sostitutiva della Biblioteca Calvairate.
Biblioteca Accursio
Biblioteca Accursio è situata nel quartiere Portello. Aperta come sala studio e di lettura quotidiani. Inoltre è possibile il prestito degli occhiali di lettura, per chi li ha dimenticati a casa e non vuole rinunciare a consultare il quotidiano o la rivista preferita.
Biblioteca Niguarda
La biblioteca è situata nel quartiere Niguarda ed è dotata di 30 posti in aula studio e 4 postazioni in sala lettura giornali e riviste.
Lato B – l’altro lato di Milano
Lato B è un circolo culturale e giovanile che opera a Milano dal 2002 e che opera per far emergere il lato più nascosto della…
Biblioteca Affori
Biblioteca Affori è situata all’interno di Villa Litta Modigliani nel quartiere di Affori. La biblioteca è caratterizzata da un’ampia collezione di fumetti, molti documenti riguardanti la storia locale, diversi film e documentari che trattano il tema del lavoro e uno spazio dedicato ai più giovani.