Il Brutto Anatroccolo è una trattoria semplice ma davvero gustosa, dove non si beve coca cola e dove si mischiano operai e giovani studenti da più di 30 anni. La cucina è quella tipica milanese: risotto giallo e ossobuco, ma anche un tiramisù che col tempo è diventato leggendario. Consigliato soprattutto per gruppi.
La prenotazione è consigliata, tranne il venerdì e il sabato sera, quando ciò non è possibile. In queste occasioni l’unica cosa da fare è arrivare una buona mezz’ora prima dell’orario di apertura e unirsi alla coda che troverete davanti a Il Brutto Anatroccolo.
Orari
Lun-Ven 12:03-15:00; 21:03-02:00
Sab 21:03-02:00
Contatti
Via Evangelista Torricelli 5, Milano
02 832 2222
Trattoria al 106
Trattoria al 106 è un locale verace e genuino da cui traspare pienamente aria di casa e buona cucina. Ha anche un servizio d’asporto e, ogni venerdì, il merluzzo fritto.
Giannasi 1967
Giannasi 1967 è una rosticceria che vende pollo e piatti tipici milanesi, diventata un’istituzione di Milano per la sua longevità e per il carisma del fondatore, Dorando Giannasi.
Santeria
Santeria Toscana 31 è uno spazio dove bere una birra e gustarsi aperitivi, ma anche concerti, serate disco, eventi culturali e festival.
Sagami
Sagami nasce nel 1970 a Nagoya, in Giappone, per dare ai propri clienti la possibilità di gustare la cucina casalinga anche fuori casa. Ora fa conoscere in tutto il mondo quegli stessi sapori.
Pizza al Trancio Barona
Pizza al Trancio Barona è una pizzeria vecchio stampo con forno a legna. Poche pizze, ma gusto e prezzo incredibili. Una vera e propria istituzione di quartiere.
Fuorimano OTBP
Fuorimano OTBP (Off The Beaten Path) è pizzeria gourmet e burger bar, ma anche un cocktail bar, un posto dove bere un buon tè o un caffè con pasticceria fatta in casa studiando e lavorando.