La Balera dell’Ortica
La Balera dell’Ortica è una trattoria con bocciofila e pista da ballo all’aperto, un luogo che vive di tradizione e clientela fidata
Qui trovi una nostra selezione di spazi di socialità e attivismo che propongono attività e servizi di varia natura. Si tratta principalmente di circoli Arci, spazi pubblici, centri sociali, centri culturali, luoghi di promozione sociale e associazioni.
La Balera dell’Ortica è una trattoria con bocciofila e pista da ballo all’aperto, un luogo che vive di tradizione e clientela fidata
Sala Venezia è una delle poche “balere” storiche rimaste a Milano, un locale si mangia, si beve e si balla pure spendendo poco.
Proprietà Pirata è uno Spazio Liberato, Occupato ed Autogestito, contenitore di diverse attività politiche, sociali, culturali e ricreative.
hug Milano è un community hub di rigenerazione urbana, luogo etico di innovazione, punto di riferimento sul territorio. Nasce nella corte di un’antica fabbrica di cioccolato in via Venini 83, nel cuore di Nolo.
Oggi Hug è un bistrot con spazio lavoro, eventi e hospitality in una corte dove sentirsi a casa.
Artepassante, progetto creato dalla Capofila Le Belle Arti APS, grazie anche alla collaborazione con RFI, è la dimostrazione concreta che la conoscenza e la cultura diffuse possono davvero cambiare la coscienza delle persone.
L’Arci Pessina è un circolo Arci che si trova a Chiaravalle, nella periferia sud di Milano. Con ampi spazi e una vasta offerta di concerti, serate, festival e cibo è un posto un fuori mano ma nel quale sicuramente passare una bella serata.
GTA (gratosoglio autogestita) è una comunità varia di persone che si sono unite di fronte alla crisi appoggiandosi e facendo una rete di solidarietà.
Handicap…su la testa si pone come punto d’incontro tra persone con disabilità intellettiva e volontari, per amicizie e vincoli sinceri.
Piano Terra è uno spazio liberato da precariз, studentз e lavoratorз per discutere, conoscere e resistere nella metropoli dei grattacieli, di Expo e della crisi.
Todo Cambia è stata il risultato dell’attività di alcuni attivisti antirazzisti, italiani e stranieri, e dell’iniziativa degli immigrati che mangiavano nella mensa di piazza Tricolore a Milano. Per rivendicare e difendere il diritto degli immigrati di vivere in questo paese come esseri umani in libertà e con dignità.