Parco Industria Alfa Romeo è un giardino in zona Portello costituito da due collinette, la prima delle quali è percorsa da una spirale mentre l’altra presenta una concavità che protegge dal rumore il laghetto che racchiude. Sorto sull’area dismessa della casa automobilistica Alfa Romeo riprende il vicino parco Monte Stella con le due collinette formate da detriti e con il riprodurre le forme del cerchio e della spirale.
Il Parco Industria Alfa Romeo ospita un’area giochi e diversi percorsi pedonali e ciclabili.
Orari
Orari: 7-22
Parco di Villa Litta
Il Parco di Villa Litta è un luogo adatto al relax, alla sosta, al gioco dellɜ bambinɜ e a quello dellɜ ragazzɜ grazie alla presenza di zone attrezzate a loro dedicate. Vi sono infatti aree gioco di grandi dimensioni e due campi sportivi: uno da basket/pallavolo e uno da calcio.
Parco Aldo Aniasi
Il parco Aniasi é uno dei parchi più grandi di Milano, tra i più adatti alle attività sportive e ricreative, con attrezzature sportive ad accesso libero, la pista da running di 4 km e gli ampi viali e prati.
Parco Monte Stella
Parco Monte Stella è un polmone verde pieno di cose da fare: aree giochi, percorsi vita, percorsi per correre e per mountain bike. Ma anche un campo da bocce, un campo di calcio e atletica leggera e campi da tennis.
Parco delle Cave
Il Parco delle Cave è un parco per tutte le esigenze: vi sono due aree cani, per una superficie di circa 10000 mq, ma anche tante possibilità di fare sport. Percorsi per running e per biciclette, percorsi vita, 4 campi da bocce e aree ampie per praticare qualsiasi sport.
Parco Trotter
Parco Trotter, nel quartiere compreso tra via Padova e viale Monza, ospita una scuola frequentata da 1200 studentɜ, campi da calcio e basket.
Parco delle Memorie Industriali
Il Parco delle Memorie Industriali sorge in zona Morivione nell’area dove sorgevano le Officine Meccaniche (OM). Vanta 2 aree gioco, una spaziosa area cani e il vecchio carroponte delle Officine Meccaniche.