All’interno del progetto promosso dall’associazione Olinda nasce il TeatroLaCucina. Dove una volta c’era un esercito di bollitori, dove si preparavano i pasti, la mensa, oggi si cucinano storie, i pentoloni hanno fatto spazio al palcoscenico.

Perché un Teatro al Paolo Pini?

Perseguiamo l’obiettivo di far diventare il Paolo Pini un cantiere residenziale per artisti, che qui trovano le condizioni e il supporto per sviluppare nuove creazioni nell’ambito del teatro, della danza e della musica. L’accoglienza di compagnie, artisti e del pubblico è fortemente improntata alla residenzialità legata, oltre che al TeatroLaCucina, anche ai servizi alberghieri e di ristorazione d’impresa sociale al Pini.

Convenzioni

Politecnico

Contatti

02 662 006 46
olinda@olinda.org


teatri
Teatri

Pacta dei Teatri

L’Associazione Culturale PACTA . dei Teatri, sovvenzionata dal MIBACT, è un centro nevralgico di creazione, produzione, formazione, fa parte dei 21 principali teatri della città del Sistema Teatrale milanese, convenzionati con il Comune di Milano e con la Regione Lombardia e parte dei principali teatri milanesi inseriti nell’abbonamento ‘Invito a Teatro’.

teatro dal verme
Teatri

Teatro Dal Verme

Il Teatro Dal Verme appartiene al Comune e alla Provincia di Milano. È palcoscenico di riferimento per le maggiori produzioni nazionali ed europee; è la sede prediletta per la realizzazione di Convegni e Congressi internazionali, Festival di Letteratura, Arte, Cinema e Filosofia. E’ spazio aperto per gli incontri con i più alti esponenti della società, della politica e della scienza mondiali.

teatri
Teatri

ZONA K

ZONA K nasce a Milano nel 2011 come spazio culturale dedicato allo scambio tra diverse discipline artistiche e culturali. Ospita eventi e azioni di teatro, cinema, danza, musica, arte visiva. Dal 2013, offre rassegne teatrali per adulti e bambini.

Articoli simili