Panattonin

Panattonin

Panattonin è un piccolo ristorante con gastronomia tipica milanese e panini fatti con l’impasto del panettone. Nonostante non siano molte, tra le opzioni vegetariane spiccano gnocchi al gorgonzola e pasta e fagioli, mentre tra gli antipasti troviamo i Morséll di polenta fritta e i Mondeghili.

Parco Sempione
 | 

Parco Sempione

Il Parco Sempione, situato nel cuore della città, ricopre un’area di 386000 metri quadri (dal Castello Sforzesco all’Arena Civica fino all’Arco della Pace) ed è un vero e proprio polmone verde della città. All’interno di esso possiamo trovare anche la Triennale di Milano, numerosi bar, attrezzature pubbliche per fare sport e dei laghetti dove si possono osservare uccelli acquatici, pesci e tartarughe.

Giardino della Guastalla

Giardino della Guastalla

Giardino della Guastalla è uno spazio verde in zona Statale perfetto per la pausa pranzo, con tavoli spaziosi e tanto spazio intorno al laghetto dei pesci vicino all’ingresso.
Nel Giardino della Guastalla si può trovare anche una comoda area giochi per bambinɜ e tante panchine su cui riposare. La cosa più bella sono i tanti alberi sotto la cui ombra riposare nei giorni d’estate.