Vogliamo illustrare, per chi arriva per la prima volta a Milano ma non solo, alcuni dei nostri luoghi preferiti. Prendetelo un po’ come un “OrientaMi Approved”: se piacciono a noi, potete fidarvi!
Qui potete trovare articoli in cui vi raccontiamo i nostri luoghi consigliati, con qualche parola per ognuno:
Vademecum per chi arriva
Benvenutɜ al Vademecum per chi arriva, il primo appuntamento con I consigli di OrientaMi. A partire da questa nuova stagione dell’altro lato di Milano, vogliamo illustrare, per chi arriva per la prima volta a Milano ma non solo, alcuni dei nostri luoghi preferiti.
Qui, invece, trovate tutti i luoghi consigliati finora!
Biblioteca Ostinata
Biblioteca Ostinata è una biblioteca di quartiere libera ed aperta a tuttɜ senza distinzione di genere, condizione sociale, età, credo politico o religioso. Prende il suo nome proprio dalla via in cui nasce, Via Osti, e dall’ostinazione di chi crede nell’accesso alla cultura senza sbarramenti.
Il Brutto Anatroccolo
Il Brutto Anatroccolo è una trattoria semplice ma davvero gustosa, dove non si beve coca cola e dove si mischiano operai e giovani studenti da più di 30 anni. La cucina è quella tipica milanese: risotto giallo e ossobuco, ma anche un tiramisù che col tempo è diventato leggendario.
Lato B – l’altro lato di Milano
Lato B è un circolo culturale e giovanile che opera a Milano dal 2002 e che opera per far emergere il lato più nascosto della…
Libreria Antigone
Libreria Antigone vuole diffondere le culture e le sottoculture LGBTIAQK+ e femministe. È un punto di incontro e un luogo di relazione.
Ostello Bello
Ostello Bello è un ostello, un bar, uno spazio dove leggere e rilassarsi. Un luogo dove conoscere il mondo…senza muoversi dal centro.