Qui trovi una selezione di posti dove andare a mangiare qualcosa di particolare o bere con chi vuoi. Trattorie, pub, bar e circoli arci tutti con prezzi bassi o medio/bassi.

mangiare
Dove mangiare e bere

Frida

Da più di 15 anni nel cuore del quartiere Isola, Frida è un po’ nascosto dalla strada. Entrati dal cancello su Via Pollaiuolo, la grande edera vi dà il benvenuto in un cortile pieno di piante, gente, chiacchiere, musica e colori.

mangiare
Dove mangiare e bere

La Strada

La Strada è un “vino letterario”, un wine bar dedicato a chi perdendosi ha trovato la propria strada. Offre più di 20 vini differenti, 15 diverse birre alla spina e diversi cocktail molto particolari. Ogni settimana eventi e presentazioni, il tutto accompagnato da ottimi spuntini per aperitivi e cene.

mangiare
Dove mangiare e bere

Le Vent du Nord

Le Vent du Nord è un angolo di Belgio nel cuore di Milano, con i sapori della sua cucina ed il gusto delle sue birre. Sui loro profili potete controllare le iniziative della settimana, ospitano a rotazione i prodotti di birrifici locali. Seppur sia più un bistrot che un ristorante, la selezione delle birre è davvero notevole.

mangiare
Dove mangiare e bere

Panattonin

Panattonin è un piccolo ristorante con gastronomia tipica milanese e panini fatti con l’impasto del panettone. Nonostante non siano molte, tra le opzioni vegetariane spiccano gnocchi al gorgonzola e pasta e fagioli, mentre tra gli antipasti troviamo i Morséll di polenta fritta e i Mondeghili.

mangiare
Dove mangiare e bere

Pattini

Pattini è un panificio e gastronomia storico perfetto per ogni momento della giornata, dalla colazione al pranzo e alla merenda. Oltre al famoso Farinello, pane artigianale preparato come una volta, offre pasta fresca, focacce e pane in cassetta, ma anche brioche e torte.

mangiare
Dove mangiare e bere

Ristoro delle Rane

Ristoro delle Rane è una trattoria legata al territorio ma aperta ad ogni tipo di influenza e sempre orientata a sorprendere. Chiara e Max, i proprietari, sono accoglienti e ben disposti nei confronti di chiunque e offrono prodotti a KM 0. Sono inoltre disponibili diverse opzioni vegetariane e periodicamente viene tenuta una Vegan Night.