Biblioteca Accursio è situata nel quartiere Portello. Aperta come sala studio e di lettura quotidiani. Inoltre è possibile il prestito degli occhiali di lettura, per chi li ha dimenticati a casa e non vuole rinunciare a consultare il quotidiano o la rivista preferita.
L’orario varia leggermente tra il periodo estivo e il resto dell’anno, vi consigliamo quindi di controllare sul sito della biblioteca Accursio.
Durante l’emergenza Covid-19 potrebbe essere necessaria la prenotazione, verificare sul sito le disposizioni.
Orari
Lun, Mer e Ven 14:00 – 19:00
Mar e Gio 9:30 – 14:30
Sab 10:00 – 14:00
Dom CHIUSA
Contatti
Piazzale Accursio, 5 (MI)
tel: 0288464300
mail: c.biblioaccursio@comune.milano.it

Biblioteca Fra Cristoforo
La biblioteca si trova nel quartiere Torretta e conserva in particolare collezioni sulla storia locale e graphic novel.

Biblioteca Quarto Oggiaro
La biblioteca Quarto Oggiaro è dotata di sala lettura e postazioni web, oltre ad offrire servizi di anagrafe.

Lato B – l’altro lato di Milano
Lato B è un circolo culturale e giovanile che opera a Milano dal 2002 e che opera per far emergere il lato più nascosto della…

Biblioteca Dergano-Bovisa
La Biblioteca Dergano-Bovisa è vicina a una delle sedi del Politecnico di Milano; la sua particolarità è una sezione dedicata alla raccolta di libri in lingua cinese e altri testi di narrativa in lingua italiana di autori migranti.

Biblioteca Parco Sempione
La biblioteca Parco Sempione si trova vicino al Teatro Burri. Durante la bella stagione è possibile usufruire del giardino di lettura, dove è possibile leggere, studiare o partecipare ad attività organizzate dalla biblioteca.

Biblioteca Vigentina
La biblioteca Vigentina è dotata di sala studio, posti lettura e promuove anche gruppi di lettura su romanzi e ad altre iniziative culturali.