La biblioteca Venezia si trova in un antico edificio liberty, cent’anni fa sede del Cinema Dumont, uno dei primi di Milano. Offre un ambiente raccolto e accogliente dove ogni cultura è benvenuta.
La consistente raccolta di musiche dal mondo sottolinea l’ospitalità della biblioteca nei confronti di tutt. Le iniziative culturali e i gruppi di lettura contribuiscono a mantenere vivo il rapporto quotidiano e informale con un pubblico via via crescente.
Dotata di 18 posti in sala lettura e 6 posti emeroteca.
L’orario varia leggermente tra il periodo estivo e il resto dell’anno, vi consigliamo quindi di controllare sul sito della biblioteca.
Durante l’emergenza Covid-19 potrebbe essere necessaria la prenotazione, verificare sul sito le disposizioni.
Orari
Lun, Mer e Ven 14:00 – 19:00
Mar e Gio 9:30 – 14:30
Sab 10:00 – 14:00
Dom CHIUSA
Contatti
Via Frisi, 2/4 (MI)
tel: 0288465799
mail: c.bibliovenezia@comune.milano.it

Biblioteca Ostinata
Biblioteca Ostinata è una biblioteca di quartiere libera ed aperta a tuttɜ senza distinzione di genere, condizione sociale, età, credo politico o religioso. Prende il suo nome proprio dalla via in cui nasce, Via Osti, e dall’ostinazione di chi crede nell’accesso alla cultura senza sbarramenti.

Fondazione Feltrinelli
La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli è uno dei maggiori centri europei di documentazione e di ricerca nell’ambito delle discipline storiche e delle scienze politiche, economiche e sociali.

Biblioteca dello Spettacolo
La Biblioteca dello Spettacolo, locata nel Palazzo del Cinema Anteo, è dotata di romanzi, saggi e biografie relative al mondo del teatro e del cinema.

Biblioteca Zara
La Biblioteca Zara è ricca di testi di letteratura per l’infanzia, fumetti e graphic novel e diversi documenti inerenti la storia locale.

Biblioteca Sormani
La Sormani è la Biblioteca Comunale Centrale, con la più ampia dotazione di libri, periodici e documenti multimediali del Sistema Bibliotecario di Milano (SBM) e una delle maggiori biblioteche di pubblica lettura della città. Ha 140 posti a sedere.

Biblioteca Accursio
Biblioteca Accursio è situata nel quartiere Portello. Aperta come sala studio e di lettura quotidiani. Inoltre è possibile il prestito degli occhiali di lettura, per chi li ha dimenticati a casa e non vuole rinunciare a consultare il quotidiano o la rivista preferita.