Isola Libri è una grande libreria nel cuore del quartiere Isola.
Articolata su due piani essa dispone di un’ampia scelta di romanzi e una sezione di titoli dei generi più vari ereditati dalle gestioni precedenti (manuali di yoga, esoterismo, letteratura spagnola, fotografia, saggi storici e filosofici).
Inoltre, al suo interno troverete un’intera stanza dedicata a bambin3 e ragazz3 e alla letteratura per l’infanzia.
Orari
Mar – Sab: 10-13:30 / 16-19:30
Contatti
Via Pollaiuolo, 5
Tel: 02 66800580
Oasi del Piccolo Lettore
Oasi del piccolo lettore è la libreria per bambini più a ovest di Milano, un luogo per piccoli lettor3 (da 0 a 12 anni) dove trovare un’ampia selezione di illustrati e libri per bambin3 e ragazz3, poter ascoltare letture e partecipare a laboratori.
Libreria del Convegno
La libreria del Convegno è una realtà indipendente di quartiere.
Rappresenta un luogo di incontro e di scambio, presidio culturale e comunità di lettori dal 1978.
Colibrì
Colibrì è un caffè letterario dove succedono un sacco di cose, in centro a Milano. A seconda dell’orario puoi ordinare un cappuccino o un gin tonic. Per i libri invece ogni momento è buono.
Libreria del Mare
Libreria del Mare ha promosso la cultura del mare non solo a Milano, ma anche a Genova! Infatti, il Salone Nautico ha ospitato numerose volte lo stand della libreria, centro di interesse per tutti gli appassionati.
Libreria Hellisbook
All’interno della Libreria Hellisbook troverete diversi tipi di libri: dalla saggistica alla narrativa, dai piccoli ai grandi editori. Ma non finisce qui: eventi, laboratori, incontri, gite fuori porta – castagnata in primis – rendono lo spazio un luogo di aggregazione all’interno del quartiere e non solo.
Libreria Les Mots
Les Mots apre nell’ottobre del 2011 con pochi mezzi, si propone come libreria di quartiere, andando alla ricerca di quell’antico rapporto che lega il libraio al lettore.
La libreria ospita dibattiti, presentazioni e un angolo di lettura.
