Il Teatro Spazio Tertulliano, dotato di una sala da 98 posti, prende il nome dalla Via Tertulliano, intitolata ad un teologo e saggista del primo cristianesimo annoverato tra i padri della Chiesa. Ricordiamo la sua opera più famosa: il “De Spectaculis”, saggio contro il teatro della società romana del medio impero, che Tertulliano riteneva essere un grande pericolo.
Spazio Tertulliano intende contrapporsi a questa idea di teatro, proponendosi come una vera dimensione polifunzionale, in grado di accogliere molteplici espressioni artistiche. Palcoscenico per il teatro prima di tutto, ma aperto anche alla musica, alla danza e ad eventi culturali.
Inoltre, ospita anche una scuola di teatro per bambini dai 4 ai 10 anni, giovani tra gli 11 e i 14 e anche per adulti.
Convenzioni
Bocconi, Cattolica
Contatti
Tel. 02 49472369
Cel: 320 6874363
info@spaziotertulliano.it
Area Zelig
Storico locale di cabaret di Milano, vi hanno mosso i primi passi alcuni dei comici più famosi d’Italia che hanno poi dato vita al famoso programma televisivo che porta lo stesso nome del locale.
Teatro alla Scala
Il Teatro alla Scala è il principale teatro d’opera di Milano. Ospita da 244 anni i principali artisti nel campo internazionale della musica.
Teatro Gerolamo
Il Teatro Gerolamo, un tempo una “Scala in miniatura”, conta oggi 209 posti e nuovi spazi, tra cui una caffetteria e una biblioteca.
Teatro Menotti
La compagnia Tieffe Teatro, che di fatto è la più antica struttura con attività continuativa operante in città dopo il Piccolo Teatro, gestisce dal 2010 il Teatro Menotti, luogo ormai “storico” della mappa culturale della città e sul quale sta sviluppando nuovi scenari, come la ristrutturazione e la creazione di una nuova sala.
Teatro Blu
Teatro Blu Milano è un luogo teatrale per spettacoli di prosa, cabaret, concerti, eventi e conferenze con una moderna dotazione tecnica.
Teatro San Babila
Il Teatro San Babila è giunto alla settima Stagione. Teatro di produzione, formazione, residenza, favorisce l’incontro di diverse discipline.