Biblioteca Ostinata è una biblioteca di quartiere libera ed aperta a tuttɜ senza distinzione di genere, condizione sociale, età, credo politico o religioso. Prende il suo nome proprio dalla via in cui nasce, Via Osti, e dall’ostinazione di chi crede nell’accesso alla cultura senza sbarramenti.
Oltre al prestito di volumi, anche rari e antichi, Biblioteca Ostinata offre spazi attrezzati per la lettura, ma anche per lo studio individuale, con WiFi e prese di corrente. È consentito fermarsi fino ad un massimo di 4 ore.
Lo spazio ospita anche eventi e un bookclub mensile.
Orari
Lun-Dom 10.00-18.00
Contatti
Corso Magenta 85, 20123 Milano
info@bibliotecaostinata.com
3490533850

Spazio Studio Giambellino
Spazio Studio Giambellino è uno spazio autogestito che nasce dalla necessità di avere un luogo dove poter studiare la domenica, giorno di chiusura delle biblioteche comunali.

Biblioteca Crescenzago
La biblioteca Crescenzago è caratterizzata da un’area dedicata a libri in lingua araba e da corsi di lingue e di italiano per stranieri.

Biblioteca Chiesa Rossa
Situata in un ex cascina ristrutturata, la biblioteca Chiesa Rossa è dotata di spazi lettura, sale studio e spazi dedicati ai più giovani.

Biblioteca Fra Cristoforo
La biblioteca si trova nel quartiere Torretta e conserva in particolare collezioni sulla storia locale e graphic novel.

Biblioteca Affori
Biblioteca Affori è situata all’interno di Villa Litta Modigliani nel quartiere di Affori. La biblioteca è caratterizzata da un’ampia collezione di fumetti, molti documenti riguardanti la storia locale, diversi film e documentari che trattano il tema del lavoro e uno spazio dedicato ai più giovani.

Biblioteca Gallaratese
La biblioteca Gallaratese è dotata di oltre 100 posti per studiare e leggere, suddivisi in 3 sale, oltre ad uno spazio per eventi.