Giannasi 1967 è una rosticceria che vende pollo e piatti tipici milanesi, diventata un’istituzione di Milano per la sua longevità e per il carisma del fondatore, Dorando Giannasi.
Nato come chiosco di vendita da macellaio, a metà degli anni ’90 alle carni crude si affiancano per la prima volta uno spiedo e una friggitrice. Da quel momento Giannasi 1967 esplode: prima il pollo allo spiedo, poi i fritti e i risotti, per arrivare oggi a piatti freddi, specialità tipiche e gustosità di ogni forma e dimensione.
Giannasi 1967 è una vera e propria istituzione milanese (riconosciuta anche con l’Ambrogino d’Oro), garanzia di qualità ma anche…di folla: vi consigliamo di recarvi al chiosco in anticipo sull’orario di pranzo e di evitare il sabato mattina.
Orari
Lun-Ven: 09:00-20:30
Sab: 08:00-20:30
Contatti
Piazza Bruno Buozzi, 2, Milano
3208576881

Moulinski
Il Moulinski è un locale arioso per via dell’alto soffitto e le numerose piante, che accompagna la ristorazione e il servizio bar a musica dal vivo e cabaret.

Trattoria San Filippo Neri
La Trattoria San Filippo Neri si trova su Viale Monza e offre una cucina casereccia a prezzi popolari.
Offre anche la possibilità di prendere cibo d’asporto ed effettua consegne a domicilio.

Chiosco di Valeria e Brunella
Il Chiosco di Valeria e Brunella è un tipico chiosco con ampia scelta di panini e piadine per tutte le tasche, che fa anche ottimi cocktail. Una vera e propria istituzione fondata su ottimo cibo e simpatia.

Il Brutto Anatroccolo
Il Brutto Anatroccolo è una trattoria semplice ma davvero gustosa, dove non si beve coca cola e dove si mischiano operai e giovani studenti da più di 30 anni. La cucina è quella tipica milanese: risotto giallo e ossobuco, ma anche un tiramisù che col tempo è diventato leggendario.

Arci Biko
Arci Biko promuove attività sociali, musicali e artistiche accompagnate da una piccola cucina e un cocktail bar. Per l’ingresso è necessaria la tessera Arci. Orari…

Sala Venezia
Sala Venezia è una delle poche “balere” storiche rimaste a Milano, un locale si mangia, si beve e si balla pure spendendo poco.