Mercato Via Pistoia
Il Mercato di Via Pistoia si tiene ogni venerdì dalle 7:30 alle 14:00. Specializzato soprattutto in casalinghi e tessili.
Qui puoi trovare una selezione di mercatini dell’usato, fiere, prodotti biologici, equo-solidali e gruppi di acquisto per chi vuole fare acquisti fuori dai circuiti mainstream.
Il Mercato di Via Pistoia si tiene ogni venerdì dalle 7:30 alle 14:00. Specializzato soprattutto in casalinghi e tessili.
Il Mercato di Via Palmi si tiene ogni lunedì dalle 7:30 alle 14:00. Specializzato soprattutto in pesce fresco.
Lo Spazio Mutuo Soccorso è un progetto del Centro Sociale Cantiere: si occupa di attività di solidarietà per affrontare crisi e precarietà.
Maltrainsema è un GAS che acquista per lo più da piccole realtà attente all’ambiento e che agiscono sulla base del principio di economia solidale, nuove forme di organizzazione dal basso dei lavoratori, cura e valorizzazione del territorio.
Mercato rionale in zona Crescenzago dove trovare ogni mercoledì prodotti freschi e tanti banchi dove acquistare tantissimi oggetti e vestiti.
Il Mercato Benedetto Marcello è un mercato rionale in cui trovare prodotti agricoli e molto altro.
Si svolge ogni martedì e sabato.
Il Giardini Galbiati è un mercato agricolo che ha luogo ogni domenica del mese.
In questo mercato puoi trovare prodotti di campagna, garanzia di genuinità e di qualità, con un rapporto diretto tra produttore e consumatore. Ogni prodotto ha una sua storia, custodita dagli agricoltori che valorizzano il territorio tutelando la biodiversità, con un lavoro quotidiano che dà vita a gusti sinceri e sapori veri.
AgriBellezza è un mercato agricolo organizzato dall’Arci Bellezza. Il mercato è una delle attività pensate per costruire fiducia, solidarietà, comunità insieme ai soci del circolo Arci e con il quartiere.
Il Mercato della terra è un mercato agricolo che ha luogo ogni primo e terzo sabato del mese in zona Monumentale.
Il Verziere Bio è un mercato biologico.
I banchi del mercato sono gestiti direttamente dalle aziende agricole e i prodotti in vendita, dalla frutta alla verdura, sono coltivati e lavorati, come nel caso dei formaggi e dei salumi, soprattutto in Lombardia. Inoltre i prodotti di Aiab Lombardia sono coltivati rispettando l’ambiente, senza l’utilizzo di sostanze chimiche.