Il circolo Arci Martiri di Turro nasce nel 1946 ed è uno dei circoli storici nel contesto milanese. Ha mantenuto la tradizione dell’accoglienza e della solidarietà sociale, e da sempre si occupa dell’organizzazione di eventi e attività culturali.

Ha al suo interno anche un bar ed un ristorante che utilizzano prodotti equi e solidali, di piccoli produttori ed a prezzi popolari.

Per accedere ai locali è necessaria la tessera Arci.

Orari

Lun/Gio: 8-01
Ven/Sab: 8-02
Dom: 8-01

Contatti

Via Rovetta, 14
tel: 02 45478420
mail: arciturro@live.it


mangiare
Dove mangiare e bere

La Strada

La Strada è un “vino letterario”, un wine bar dedicato a chi perdendosi ha trovato la propria strada. Offre più di 20 vini differenti, 15 diverse birre alla spina e diversi cocktail molto particolari. Ogni settimana eventi e presentazioni, il tutto accompagnato da ottimi spuntini per aperitivi e cene.

mangiare
Dove mangiare e bere

Pattini

Pattini è un panificio e gastronomia storico perfetto per ogni momento della giornata, dalla colazione al pranzo e alla merenda. Oltre al famoso Farinello, pane artigianale preparato come una volta, offre pasta fresca, focacce e pane in cassetta, ma anche brioche e torte.

mangiare
Dove mangiare e bere

Eroica Caffè

Eroica Caffè è un punto di incontro sul territorio per lɜ ciclistɜ di ogni età. Uno spazio dove gusti e sapori, così come oggetti, cimeli e libri invitano a riscoprire una dimensione del tempo a misura d’uomo, fatta di incontri, confronto e condivisione.

Todo Cambia
Socialità e Attivismo

Todo Cambia

Todo Cambia è stata il risultato dell’attività di alcuni attivisti antirazzisti, italiani e stranieri, e dell’iniziativa degli immigrati che mangiavano nella mensa di piazza Tricolore a Milano. Per rivendicare e difendere il diritto degli immigrati di vivere in questo paese come esseri umani in libertà e con dignità.

Articoli simili