Il Ristorante Jodok è nato dall’esigenza di aprire, a metà degli anni Novanta, il cancello dell’ex Ospedale Psichiatrico e rompere i pregiudizi che circondano le persone associate a questo tipo di realtà fornendogli, allo stesso tempo, un’opportunità lavorativa al fine di autodeterminarsi anche economicamente.
Questo luogo è diventato un tramite quotidiano tra il dentro e il fuori, un punto d’incontro di persone molto diverse fra loro, che difficilmente s’incontrerebbero in altri luoghi in città.
Opzioni alimentari
Sì
Opzioni vegetariane e vegane
No
Opzioni senza glutine
Orari
Lun: 12.30-14.45
Mar/Dom: 12.30-14.45 e 19-23
Contatti
Via Ippocrate, 45
tel: 02 66220171

Il Brutto Anatroccolo
Il Brutto Anatroccolo è una trattoria semplice ma davvero gustosa, dove non si beve coca cola e dove si mischiano operai e giovani studenti da più di 30 anni. La cucina è quella tipica milanese: risotto giallo e ossobuco, ma anche un tiramisù che col tempo è diventato leggendario.

The Alley
The Alley è uno street food vegan e vegetarian-friendly in via Orti che offre panzerotti, pucce e panini a prezzi abbordabilissimi.

Crazy Hop
Crazy Hop è la prima birreria nel cuore di Baggio dove poter gustare le migliori birre artigianali in circolazione!

Moulinski
Il Moulinski è un locale arioso per via dell’alto soffitto e le numerose piante, che accompagna la ristorazione e il servizio bar a musica dal vivo e cabaret.

Arci Traverso
L’Arci Traverso è la prima trattoria milanese dove si mangia seduti ad una tavolata comune! Per accedere è necessaria la tessera Arci.

Birra di Quartiere – Pavè
Pavé vuole essere un punto di riferimento per il quartiere nel nome della buona birra, un dopolavoro a Porta Venezia, un luogo in cui rifugiarsi al termine di una lunga giornata.