La Libreria di Quartiere è una libreria indipendente collocata in zona Milano Dateo.
Al suo interno, oltre a poter acquistare libri, troverete moltissime attività culturali come il bookclub, colazioni con gli autori, presentazioni dei libri e i “salotti milanesi”.
Orari
Lun: 10 – 19
Mar – Ven: 9 – 20
Sab: 10 -19
Dom: 10 – 13
Contatti
Viale Piceno, 1
Tel: 02 45497966
Libreria Claudiana
La libreria Claudiana nasce dalla convinzione che l’analfabetismo culturale porta all’analfabetismo democratico.
Per questo motivo la libreria promuove la lettura e le diverse forme di cultura per contribuire alla formazione di cittadini informati e consapevoli.
Libreria Hellisbook
All’interno della Libreria Hellisbook troverete diversi tipi di libri: dalla saggistica alla narrativa, dai piccoli ai grandi editori. Ma non finisce qui: eventi, laboratori, incontri, gite fuori porta – castagnata in primis – rendono lo spazio un luogo di aggregazione all’interno del quartiere e non solo.
Corteccia Libreria
La libreria Corteccia nasce dal sogno di Anita e Alice, le due librarie, e dalla loro volontà di avvicinare le persone alla lettura fin dalla giovane età.
Nella loro libreria si trovano non solo libri per adultз ma anche per bambinз e ragazzз.
Oasi del Piccolo Lettore
Oasi del piccolo lettore è la libreria per bambini più a ovest di Milano, un luogo per piccoli lettor3 (da 0 a 12 anni) dove trovare un’ampia selezione di illustrati e libri per bambin3 e ragazz3, poter ascoltare letture e partecipare a laboratori.
Libreria Zazà
La Libreria Zazà è una libreria indipendente per bambin3, ragazz3 e giovani, dove partecipare a laboratori ed eventi sempre in compagnia di libri meravigliosi.
Libreria Monti in Città
La Libreria Monti in Città è la prima libreria dedicata alla montagna della città di Milano, nata dalla passione per la montagna e dall’amore per i libri.
Aperta dal 2004, fornisce un vasto catalogo di guide e manuali per arrampicata su roccia e ghiaccio, escursionismo, sci alpinismo e mountain bike, oltre a cartine, carte digitali, illustrati, video, calendari, poster e a una ricca narrativa di montagna.
L’offerta della libreria non si ferma al cartaceo: moltissime sono le risorse disponibili e acquistabili sul sito.
