Libreria Antigone ha come obiettivi la diffusione delle culture e delle sottoculture LGBTIAQK+ e femministe, con particolare interesse per la produzione di testi, riviste, saggi e romanzi concernenti le sessualità, il genere e le relazioni tra i generi, la storia e la produzione teorica dei movimenti femministi e LGBTQIAKP+, l’educazione e la lotta alle discriminazioni, le sessualità, le relazioni affettive, sentimentali e sessuali e le produzioni accademiche dei gender and queer studies.

La libreria Antigone vuole essere un punto di incontro, un luogo di costruzione di relazioni, intese come unico strumento indispensabile per la crescita culturale e umana di ognun*, e per favorire ciò l’impegno sarà rivolto al mantenimento di un ambiente sicuro, piacevole, utile, attraversabile da chiunque, all’aggiornamento costante e alla reperibilità dei testi concernenti la specializzazione della libreria e all’organizzazione di presentazione di libri e/o performance artistiche.

Orari

Lunedì 10:30-19:30
Martedì 15:00 – 19:30
Mercoledì 10:30-19:30
Giovedì 10:30-19:30
Venerdì 10:30-19:30
Sabato 10:30-13:00/15:00-19:30

Contatti

Via Antonio Kramer 20, 20129 Milano
info@libreriantigone.com eventi@libreriantigone.com
+39 02 2043655


librerie indipendenti
Librerie indipendenti

Aribac

Aribac è una libreria specializzata per bambini e ragazzi, dove poter scegliere e gustare i libri in relax. Uno spazio dedicato allз giovani amanti dei libri e dei racconti da 0 a 14 anni e a chiunque ami leggere per loro e con loro.
Nello spazio vengono anche organizzati laboratori, incontri e eventi.

librerie indipendenti
Librerie indipendenti

Isola libri

Isola Libri è una grande libreria nel cuore del quartiere Isola.
Articolata su due piani essa dispone di un’ampia scelta di romanzi e una sezione di titoli dei generi più vari ereditati dalle gestioni precedenti (manuali di yoga, esoterismo, letteratura spagnola, fotografia, saggi storici e filosofici).

librerie indipendenti
Librerie indipendenti

Libreria Popolare

La Libreria Popolare è una libreria indipendente generalista con una vasta selezione sia di saggistica che di narrativa.
La volontà della libreria è valorizzare le case editrici piccole e indipendenti senza trascurare le scelte di qualità dei più importanti editori italiani.
Inoltre, è disponibile una sezione molto fornita dedicata alla poesia e alla letteratura per bambinз e ragazzз.

Articoli simili