La Balera dell’Ortica è una trattoria con bocciofila e pista da ballo all’aperto, un luogo che vive di tradizione e clientela fidata. Storico dopolavoro ferroviario nato negli anni ’60, dopo 12 anni di chiusura ha riaperto i battenti nel 2012 grazie a una nuova gestione familiare.
Ospita anche corsi di ballo liscio e da sala, di lindy hop e di boogie, dal lunedì al giovedì
Ogni mese ci sono eventi speciali: si consiglia di visitare la pagina Facebook.
Orari
Trattoria: Mar-Sab 20:00-00:00
Bocciofila: Mar-Sab 14:00-00:00
Venerdì e Sabato cena con musica live dalle 20:00 alle 00:00
Corsi di ballo dal lunedì al giovedì
Contatti
Via Giovanni Antonio Amadeo, 78, Milano
02 70128680 (per prenotazioni)
info@labaleradellortica.com (solo info)

Arci Traverso
L’Arci Traverso è la prima trattoria milanese dove si mangia seduti ad una tavolata comune! Per accedere è necessaria la tessera Arci.

Mare Culturale Urbano
Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica all’intero di una cascina con spazi per mangiare e bere, lavorare (coworking) e creare (sala Prove), offrendo eventi di ogni genere tutto l’anno.

Isola Pepe Verde
Isola Pepe Verde è un giardino condiviso che si trova all’Isola, storico quartiere popolare oggi in via di trasformazione. Rappresenta un esempio di organizzazione milanese dal basso nato dagli stessi cittadini.

Arci Turro
Il circolo Arci Martiri di Turro nasce nel 1946 ed è uno dei circoli storici nel contesto milanese. Ha mantenuto la tradizione dell’accoglienza e della solidarietà sociale, e da sempre si occupa dell’organizzazione di eventi e attività culturali.

Spazio Ruggine
Spazio artistico e laboratorio condiviso in zona Monumentale, Ruggine accoglie mostre e proiezioni di giovani artisti.

Handicap…su la testa
Handicap…su la testa si pone come punto d’incontro tra persone con disabilità intellettiva e volontari, per amicizie e vincoli sinceri.