La biblioteca Gallaratese è dotata di oltre 100 posti per lo studio, la consultazione e la lettura, suddivisi in 3 sale. Inoltre lo spazio comprende anche una sala per iniziative culturali di vario genere.
L’orario varia leggermente tra il periodo estivo e il resto dell’anno, vi consigliamo quindi di controllare sul sito della biblioteca.
Durante l’emergenza Covid-19 potrebbe essere necessaria la prenotazione, verificare sul sito le disposizioni.
Orari
Lun 14:30 – 19:00
Mar, Mer, Gio e Ven 9:30 – 19:00
Sab 10:00 – 14:00
Dom CHIUSA
Contatti
Via G. Quarenghi, 21 (MI)
tel: 0288464270

Biblioteca Ostinata
Biblioteca Ostinata è una biblioteca di quartiere libera ed aperta a tuttɜ senza distinzione di genere, condizione sociale, età, credo politico o religioso. Prende il suo nome proprio dalla via in cui nasce, Via Osti, e dall’ostinazione di chi crede nell’accesso alla cultura senza sbarramenti.

Biblioteca Affori
Biblioteca Affori è situata all’interno di Villa Litta Modigliani nel quartiere di Affori. La biblioteca è caratterizzata da un’ampia collezione di fumetti, molti documenti riguardanti la storia locale, diversi film e documentari che trattano il tema del lavoro e uno spazio dedicato ai più giovani.

Biblioteca Fra Cristoforo
La biblioteca si trova nel quartiere Torretta e conserva in particolare collezioni sulla storia locale e graphic novel.

Centro culturale Il Pertini
Il Centro Culturale Pertini è la sede della biblioteca comunale di Cinisello Balsamo. Si tratta di uno spazio di quattro piani aperto al pubblico dotato di 520 sedute, un’aula studio, tre sale per laboratori e corsi, un auditorium e uno spazio per incontri.

Biblioteca Sicilia
La biblioteca Sicilia è dotata un’ampia offerta di libri di narrativa in lingua straniera, oltre a collezioni di fumetti e storia locale.

Biblioteca Dergano-Bovisa
La Biblioteca Dergano-Bovisa è vicina a una delle sedi del Politecnico di Milano; la sua particolarità è una sezione dedicata alla raccolta di libri in lingua cinese e altri testi di narrativa in lingua italiana di autori migranti.