Galleria Campari
Galleria Campari ospita manifesti e disegni d’artista realizzati da Dudovich, Nizzoli, Cappiello, Depero, Munari, oltre a una selezione di strumenti d’epoca e un focus sul cinema.
Qui trovi una selezione di spazi espositivi e gallerie d’arte che si occupano di promuovere e/o ospitare lavori artistici di varia natura di artistз e movimenti emergenti.
Galleria Campari ospita manifesti e disegni d’artista realizzati da Dudovich, Nizzoli, Cappiello, Depero, Munari, oltre a una selezione di strumenti d’epoca e un focus sul cinema.
Tra i più giovani spazi espositivi della città, ICA Milano propone un ricco programma di mostre e public program che spazia dal ‘900 all’attualità coinvolgendo diverse discipline e pratiche.
co_atto è un project space situato nella stazione del passante di Garibaldi curato da Marta Orsola Sironi, Ludovico Da Prato e Stefano Bertolini. Nel mezzanino tra metropolitana e binari del passante le diciotto vetrine diventano sedi espositive di progetti site-specific che coinvolgono artist3 emergenti e realtà provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Pirelli HangarBicocca è una fondazione dedicata all’arte contemporanea nazionale e internazionale. Ospita grandi produzioni ed eventi a tema che coinvolgono sia artist3 istituzionalizzat3 che ricerche più fresche.
Le Biciclette è un ART BAR, dal respiro internazionale, un contenitore di idee. Cucina italiana interpretata con gusto contemporaneo, ma anche hamburger e chips artigianali.
Spazio artistico e laboratorio condiviso in zona Monumentale, Ruggine accoglie mostre e proiezioni di giovani artisti.
Fondata nel 1994, la galleria partecipa al discorso artistico contemporaneo internazionale presentando artisti di diverse generazioni, sia italiani che stranieri.
Fondata nel 1992, la galleria Primo Marella si è impegnata nella promozione e documentazione di artisti e movimenti emergenti provenienti da diverse aree extraeuropee, dalla Russia all’India e dal Sud-est asiatico all’Africa, con l’obiettivo di essere pionieri nella presentazione di scene artistiche in costante evoluzione.
Ca’ di Fra’ è stata fondata da Gianfranco Composti nel 1997 come un contenitore per la sua raccolta di arte contemporanea ed un archivio cartaceo specializzato in cataloghi d’arte e fotografia dagli anni ’60. Ad oggi è a disposizione di musei e privati.
Lia Rumma è un luogo di ricerca e promozione dell’arte contemporanea italiana e internazionale, che si occupa di promuovere mostre ed eventi artistici ed allo stesso tempo di fare critica attraverso una casa editrice che affianca l’attività artistica.