Biblioteca Villapizzone è situata nel quartiere Bovisa e caratterizzata da ampie vetrate e uno spazio verde al suo interno a disposizione degli utenti. La biblioteca è dotata di postazioni studio e custodisce un ampio patrimonio di documenti e testi sulla storia, l’arte e l’attualità di Milano.
L’orario varia leggermente tra il periodo estivo e il resto dell’anno, vi consigliamo quindi di controllare sul sito della biblioteca Villapizzone.
Durante l’emergenza Covid-19 potrebbe essere necessaria la prenotazione, verificare sul sito le disposizioni.
Orari
Mer e Ven 14:00 – 19:00
Gio 9:30 – 14:30
Sab 10:00 – 14:00
Dom, Lun e Mar CHIUSA
Contatti
Via Ferrario Grugnola, 3 (MI)
tel: 0288465815

Fondazione Feltrinelli
La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli è uno dei maggiori centri europei di documentazione e di ricerca nell’ambito delle discipline storiche e delle scienze politiche, economiche e sociali.

Spazio Studio Giambellino
Spazio Studio Giambellino è uno spazio autogestito che nasce dalla necessità di avere un luogo dove poter studiare la domenica, giorno di chiusura delle biblioteche comunali.

Biblioteca Sant’Ambrogio
La biblioteca si trova nel quartiere Sant’Ambrogio ed è dotata di 54 posti di lettura e 7 postazioni internet.

Biblioteca Tibaldi
La biblioteca Tibaldi è dotata di sale studio, wi-fi e spazi lettura, oltre che di un fresco giardino all’ombra del parco.

Biblioteca Parco Sempione
La biblioteca Parco Sempione si trova vicino al Teatro Burri. Durante la bella stagione è possibile usufruire del giardino di lettura, dove è possibile leggere, studiare o partecipare ad attività organizzate dalla biblioteca.

Biblioteca Harar
La biblioteca Harar è situata nel quartiere San Siro ed è dotata di 40 postazioni lettura e 4 postazioni internet.