Giannasi 1967 è una rosticceria che vende pollo e piatti tipici milanesi, diventata un’istituzione di Milano per la sua longevità e per il carisma del fondatore, Dorando Giannasi.

Nato come chiosco di vendita da macellaio, a metà degli anni ’90 alle carni crude si affiancano per la prima volta uno spiedo e una friggitrice. Da quel momento Giannasi 1967 esplode: prima il pollo allo spiedo, poi i fritti e i risotti, per arrivare oggi a piatti freddi, specialità tipiche e gustosità di ogni forma e dimensione.

Giannasi 1967 è una vera e propria istituzione milanese (riconosciuta anche con l’Ambrogino d’Oro), garanzia di qualità ma anche…di folla: vi consigliamo di recarvi al chiosco in anticipo sull’orario di pranzo e di evitare il sabato mattina.

Orari

Lun-Ven: 09:00-20:30
Sab: 08:00-20:30

Contatti

Piazza Bruno Buozzi, 2, Milano
3208576881


mangiare
Dove mangiare e bere

Pattini

Pattini è un panificio e gastronomia storico perfetto per ogni momento della giornata, dalla colazione al pranzo e alla merenda. Oltre al famoso Farinello, pane artigianale preparato come una volta, offre pasta fresca, focacce e pane in cassetta, ma anche brioche e torte.

Articoli simili