Giannasi 1967 è una rosticceria che vende pollo e piatti tipici milanesi, diventata un’istituzione di Milano per la sua longevità e per il carisma del fondatore, Dorando Giannasi.
Nato come chiosco di vendita da macellaio, a metà degli anni ’90 alle carni crude si affiancano per la prima volta uno spiedo e una friggitrice. Da quel momento Giannasi 1967 esplode: prima il pollo allo spiedo, poi i fritti e i risotti, per arrivare oggi a piatti freddi, specialità tipiche e gustosità di ogni forma e dimensione.
Giannasi 1967 è una vera e propria istituzione milanese (riconosciuta anche con l’Ambrogino d’Oro), garanzia di qualità ma anche…di folla: vi consigliamo di recarvi al chiosco in anticipo sull’orario di pranzo e di evitare il sabato mattina.
Orari
Lun-Ven: 09:00-20:30
Sab: 08:00-20:30
Contatti
Piazza Bruno Buozzi, 2, Milano
3208576881
Trattoria al 106
Trattoria al 106 è un locale verace e genuino da cui traspare pienamente aria di casa e buona cucina. Ha anche un servizio d’asporto e, ogni venerdì, il merluzzo fritto.
Pattini
Pattini è un panificio e gastronomia storico perfetto per ogni momento della giornata, dalla colazione al pranzo e alla merenda. Oltre al famoso Farinello, pane artigianale preparato come una volta, offre pasta fresca, focacce e pane in cassetta, ma anche brioche e torte.
Le Biciclette
Le Biciclette è un ART BAR, dal respiro internazionale, un contenitore di idee. Cucina italiana interpretata con gusto contemporaneo, ma anche hamburger e chips artigianali.
Eroica Caffè
Eroica Caffè è un punto di incontro sul territorio per lɜ ciclistɜ di ogni età. Uno spazio dove gusti e sapori, così come oggetti, cimeli e libri invitano a riscoprire una dimensione del tempo a misura d’uomo, fatta di incontri, confronto e condivisione.
Bar Picchio
Il Bar Picchio è la rivincita del bar di quartiere, un locale a prezzi abbordabili (spritz a 3 euro) con una clientela affezionata che offre anche piatti casalinghi, aperitivi e uno stile di arredamento da vera e propria “vecchia Milano”.
Il Brutto Anatroccolo
Il Brutto Anatroccolo è una trattoria semplice ma davvero gustosa, dove non si beve coca cola e dove si mischiano operai e giovani studenti da più di 30 anni. La cucina è quella tipica milanese: risotto giallo e ossobuco, ma anche un tiramisù che col tempo è diventato leggendario.