I Giardini Indro Montanelli sono un parco pubblico tra Porta Venezia e Palestro, al cui interno potrete trovare il Planetario e il Museo di Storia Naturale, aree verdi ombrose e moltissime aree cani.
Perfetto per un pic-nic, un pomeriggio con gli amici o una bella sverniciata rosa sulla statua di un colonialista.
Orari
Orario Estivo: 6:30 – 23:30
Orario Invernale: 6:30 – 21:00
Collina dei Ciliegi
La Collina dei Ciliegi è una collina artificiale realizzata con gli scarti degli scavi della ristrutturazione della fabbrica Pirelli. Ospita più di 800 alberi, tra cui dei ciliegi, di cui in primavera è possibile ammirare la fioritura. E’ un angolo di verde nella zona Bicocca, dove è possibile fare picnic e ammirare il panorama.
Parco Aldo Aniasi
Il parco Aniasi é uno dei parchi più grandi di Milano, tra i più adatti alle attività sportive e ricreative, con attrezzature sportive ad accesso libero, la pista da running di 4 km e gli ampi viali e prati.
Parco 8 Marzo
Il Parco 8 Marzo, in zona Calvairate, è uno slowpark che invita alla lentezza. Oltre ad un’area giochi per bambinɜ, è presente anche una grande area lettura con maxi sedute su cui ritrovarsi, lasciare, prendere e godersi i libri.
Parco delle Memorie Industriali
Il Parco delle Memorie Industriali sorge in zona Morivione nell’area dove sorgevano le Officine Meccaniche (OM). Vanta 2 aree gioco, una spaziosa area cani e il vecchio carroponte delle Officine Meccaniche.
Parco Nord Milano
Parco Nord Milano ospita numerosi prati e boschi spontanei, manufatti di archeologia industriale, laghetti e corsi d’acqua. Sono presenti al Parco diverse specie come ricci, martin pescatori, e ramarri, ma anche boschi spontanei che sono preservati come osservatorio ecologico.
Isola Pepe Verde
Isola Pepe Verde è uno spazio verde nato dalla volontà della cittadinanza in risposta alla lunga cantierizzazione del quartiere di Porta Nuova. Si trova in una degradata area demaniale di 1500 mq, deposito edile in precedenza, che dal 2015 include anche la spontanea “area gatti”.