il Giardino Comunitario Lea Garofalo è un giardino, nato da uno spazio in disuso, a due passi da Via Paolo Sarpi e Corso Como.

Gestito da volontari, al suo interno potete trovare aiuole e orti comunitari, gestiti da associazioni come Giardini in Transito, Libera, e LatoB. Vengono inoltre organizzati numerosi eventi in loco.

Un luogo ideale per “staccare” anche solo per un’oretta dal caos della città.

Orari

Orari: 09:00-19:00 tutti i giorni


parco
Parchi e Giardini

Parco Lambro

Parco Lambro è un’area verde di 773 000 metri quadri compresa tra i quartieri Feltre, Cimiano, Rottola e il Comune di Vimodrone e di Segrate, tagliato anche dalla tangenziale Est. Fu pensato nel 1936 dall’architetto Casiraghi con l’idea di conservare il paesaggio agricolo lombardo. Il Parco comprende infatti cinque cascine e numerose rogge e laghetti, questi ultimi prosciugati che sono andati a modellare nel tempo l’andamento ondulatorio dei prati e delle tre colline artificiali.

parco
Parchi e Giardini

Parco Don Giussani

Parco Don Giussani è in zona Solari (metro M2 Sant’Agostino) dal 1935.
Tra le varie attrazioni possiamo trovare 4 aree gioco, 3 spazi recintati per i cani, una scultura di Kan Yasuda, una piscina comunale coperta e una grande varietà di alberi e arbusti: le guardie ecologiche del quartiere hanno anche predisposto un “percorso botanico”, ovvero una piccola guida alla flora del parco.

Articoli simili