Il Parco Aldo Aniasi è uno dei parchi più grandi di Milano, tra i più adatti alle attività sportive e ricreative, con attrezzature sportive ad accesso libero, la pista da running di 4 km e gli ampi viali e prati.

Dedicato ad Aldo Aniasi, sindaco di Milano tra gli anni 60′ e 70′, il parco sorge su un’area un tempo separata da Milano e parte del comune agricolo di Trenno, da cui deriva il nome originario. Sono presenti due cascine che ne ricordano il passato agricolo, la cascina Bellaria e la Cassinetta di Trenno. Al suo interno vi è il Cimitero di Guerra Britannico, che dà sepoltura ai 417 caduti nella Seconda Guerra Mondiale del Commonwealth.

Tra gli oltre 4000 alberi presenti, sono da ricordare i platani, gli aceri, gli ailanti, gli ippocastani e i pini bianchi nei pressi del cimitero degli inglesi. 


parco
Parchi e Giardini

Parco Don Giussani

Parco Don Giussani è in zona Solari (metro M2 Sant’Agostino) dal 1935.
Tra le varie attrazioni possiamo trovare 4 aree gioco, 3 spazi recintati per i cani, una scultura di Kan Yasuda, una piscina comunale coperta e una grande varietà di alberi e arbusti: le guardie ecologiche del quartiere hanno anche predisposto un “percorso botanico”, ovvero una piccola guida alla flora del parco.

Articoli simili