Spettacoli di prosa, concerti, conferenze e film per stare assieme; vogliamo far crescere la nostra comunità e rinsaldare le relazioni, in modo da costruire un sentire comune, nel rispetto delle diversità e nell’accoglienza di tutti. Il Teatro Oscar vuole essere un contenitore culturale che possa essere occasione di crescita culturale, di riflessione, di divertimento e di arricchimento personale. Attraverso gli eventi e le proposte di quest’anno, grazie a professionisti del teatro, della musica, della danza e della riflessione, vorremmo offrivi la bellezza delle diverse espressioni culturali che contribuiscono a formare la cultura contemporanea come elemento di civiltà e di rinnovato umanesimo.
Contatti
Via Lattanzio, 58/A
Tel: 02 55194340
Teatro della Contraddizione
Convinti che il teatro sia uno dei pochi luoghi in cui è ancora possibile aprire la strada a punti di vista critici e non convenzionali in grado di minare le logiche comuni, al Teatro della Contraddizione creiamo “spettacoli – mondo” che, a partire dall’annullamento della separazione spazio scenico – platea, includono lo spettatore in un’esperienza che oscilla tra il riconoscibile e l’inaspettato.
Auditorium La Verdi
Nell’Auditorium La Verdi ha sede e suona l’Orchestra Filarmonica di Milano, dedicata a promuovere espressioni della cultura e dell’arte.
Teatro Fontana
Nel cuore del quartiere Isola il teatro Fontana è punto vitale di riferimento della città di Milano. Tante e differenziate sono le proposte artistiche del teatro Fontana: la prosa, i matinèe, la musica jazz e le rassegne di danza.
Teatro degli Arcimboldi
Nato per accogliere le stagioni del Teatro alla Scala, il Teatro degli Arcimboldi è oggi il luogo di eccellenza dello spettacolo dal vivo, grazie all’ospitalità dei più grandi artisti italiani e internazionali che, scegliendolo, ne hanno consolidato il prestigio e reso un brand acclamato a livello mondiale.
Teatro Edi Barrio’s
Il Teatro Edi Barrio’s non è solo un luogo di aggregazione ma uno spazio che promuove progetti rivolti alla comunità per prevenire fenomeni di disagio e marginalità.
Elfo Puccini
Teatro dell’Elfo Puccini crede nella pratica convinta della drammaturgia contemporanea, nella programmazione interdisciplinare, nella compattezza del nucleo artistico e il lavoro con e per le nuove generazioni di artisti e di spettatori.