Teatro i, dopo oltre dieci anni di percorso da compagnia indipendente, opera dal 2005 nella sua sede di Via Gaudenzio Ferrari, a Milano. Riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la forte identità della sua proposta culturale, legata alla realizzazione e alla distribuzione della drammaturgia contemporanea, ospita numerosi artisti del teatro contemporaneo italiano e internazionale, anche grazie a prestigiose iniziative come Fabulamundi – Playwriting Europe. Beyond Borders?, un network europeo di cui è l’unico teatro partner in Italia.
Il progetto culturale di Teatro i ha l’obiettivo di “rendere visibili” le potenzialità di quella che oggi si definisce “scrittura contemporanea”, attraverso un percorso artistico e tematico intimamente legato a riflessioni che toccano la nostra società.
Convenzioni
ARCI, Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano, Università commerciale Luigi Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore, BICI
Contatti
Via Gaudenzio Ferrari, 11
Tel: 02 8323156

Teatro Della Memoria
Il Teatro della Memoria nasce nel 1979 come Compagnia di teatro al di fuori dei circuiti ufficiali, vivendo il teatro come servizio sociale.

TeatroLaCucina
All’interno del progetto promosso dall’associazione Olinda nasce il TeatroLaCucina. Dove una volta c’era un esercito di bollitori, dove si preparavano i pasti, la mensa, oggi si cucinano storie, i pentoloni hanno fatto spazio al palcoscenico.

Teatro Spazio Tertulliano
Spazio Tertulliano intende proporsi come una vera dimensione polifunzionale, in grado di accogliere molteplici espressioni artistiche. Palcoscenico per il teatro prima di tutto, ma aperto anche alla musica, alla danza e ad eventi culturali.


Nuovo Teatro Oscar
Il Teatro Oscar vuole essere un contenitore culturale che possa essere occasione di crescita culturale, di riflessione, di divertimento e di arricchimento personale.

Teatro Delfino
Il teatro Delfino è una nuova realtà nel panorama culturale milanese. La sua gestione è affidata all’Associazione “Il Mecenate” formata da un gruppo di giovani professionisti del mondo dello spettacolo.