Panattonin è un piccolo ristorante con gastronomia tipica milanese e panini fatti con l’impasto del panettone. Nonostante non siano molte, tra le opzioni vegetariane spiccano gnocchi al gorgonzola e pasta e fagioli, mentre tra gli antipasti troviamo i Morséll di polenta fritta e i Mondeghili.
Panattonin serve piatti della tradizione ad un prezzo davvero accessibile: primi 6 euro, stinco di maiale 9 euro e così via. A condire il tutto uno staff giovane e disponibile, sottofondo musicale a base di Gaber e altrɜ cantautorɜ milanesɜ e tanta cordialità.
Orari
Mar-Dom: 12.00-14.30, 19.00-22.30
Contatti
Via Mosè Bianchi, 101, Milano
339 4693567 (è possibile anche prenotare su Whatsapp!)

La Balera dell’Ortica
La Balera dell’Ortica è una trattoria con bocciofila e pista da ballo all’aperto, un luogo che vive di tradizione e clientela fidata

Mare Culturale Urbano
Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica all’intero di una cascina con spazi per mangiare e bere, lavorare (coworking) e creare (sala Prove), offrendo eventi di ogni genere tutto l’anno.

Sala Venezia
Sala Venezia è una delle poche “balere” storiche rimaste a Milano, un locale si mangia, si beve e si balla pure spendendo poco.

Frizzi e Lazzi
Frizzi e Lazzi è un bar con un bel giardino all’aperto di fianco all’Auditorium. Un locale semplice aperto da 40 anni, con un gusto retrò e genuino, al quale accompagna ottimi panini.

Leoncavallo
Il Leoncavallo è uno storico centro sociale autogestito, fondato nel 1975, fondamentale per i movimenti e la storia di Milano, svolge ancora attività politica e culturale.

Podere Ronchetto
Podere Ronchetto è un agriturismo ed agricampeggio a Ronchetto delle Rane, a 15 minuti da Piazza Abbiategrasso. Il suo punto forte è nei prodotti biologici che sono coltivati dall’azienda agricola Bossi: prodotti sempre freschi e di stagione, salse e sughi.