Teatro Blu Milano è un luogo teatrale per spettacoli di prosa, cabaret, concerti, eventi e conferenze con una moderna dotazione tecnica.
La sala dispone di un’ottima acustica ed ha una capienza di 200 comode poltrone blu. È situato in zona Gioia-Zara (fermata M5 Marche) nelle vicinanze della stazione Centrale ed è facilmente raggiungibile anche per chi arriva in treno o aereo. Teatro Blu è sede di corsi e seminari di teatro per bambini, ragazzi e adulti.

Contatti

Via Giovanni Cagliero, 26
Tel: 380 2812735 (anche Whatsapp)


teatri
Teatri

ZONA K

ZONA K nasce a Milano nel 2011 come spazio culturale dedicato allo scambio tra diverse discipline artistiche e culturali. Ospita eventi e azioni di teatro, cinema, danza, musica, arte visiva. Dal 2013, offre rassegne teatrali per adulti e bambini.

teatri
Teatri

Teatro Menotti

La compagnia Tieffe Teatro, che di fatto è la più antica struttura con attività continuativa operante in città dopo il Piccolo Teatro, gestisce dal 2010 il Teatro Menotti, luogo ormai “storico” della mappa culturale della città e sul quale sta sviluppando nuovi scenari, come la ristrutturazione e la creazione di una nuova sala.

teatri
Cinema | Teatri

Teatro Martinitt

Il Teatro Martinitt è gestito da anni da La Bilancia, una società cooperativa attiva dal 1979. Nel 1985 viene riconosciuta come società di produzione teatrale al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e nel 2003, sempre dallo stesso ente, anche come società di gestione teatrale.

piccolo teatro grassi
Teatri

Piccolo Teatro Grassi

Primo teatro stabile pubblico in Italia, il Piccolo Teatro di Milano è stato fondato il 14 maggio 1947 da Giorgio Strehler, Paolo Grassi e Nina Vinchi con il desiderio di dare vita a un’istituzione sostenuta dallo Stato e dagli enti locali (Comune e Provincia di Milano, Regione Lombardia). L’idea dietro questo progetto, infatti, è quella di un teatro inteso come pubblico servizio necessario per il benessere dei cittadini.

Articoli simili