Il teatro Delfino è una nuova realtà nel panorama culturale milanese. La sua gestione è affidata all’Associazione “Il Mecenate” formata da un gruppo di giovani professionisti del mondo dello spettacolo. Punta a offrire un repertorio attento alla drammaturgia contemporanea coniugandolo con la rappresentazione dei grandi autori classici. Privilegia una polisemia di linguaggi in grado di attrarre un pubblico di tutte le età.

Vi sono spettacoli per tutti i gusti: per bambini, ma anche concerti, nuove drammaturgie e filoni specifici, come quello dedicato alla tematica femminile.

Convenzioni

Soci ARCI, Politecnico, Bocconi

Contatti

Mail: info@teatrodelfino.it
Tel: 02 87281266 – 333 5730340
Sala Delfino: Piazza Piero Carnelli – 20138 Milano
Sala Capitolare: Via Monluè, 84 – 20138 Milano


teatri
Teatri

Teatro Caboto

L’associazione, ente gestore no-profit del teatro Caboto cura l’organizzazione e la realizzazione di spettacoli e manifestazioni teatrali al fine di realizzare i propri scopi statutari, i quali sono: la valorizzazione del tempo libero e la promozione dell’aggregazione sociale, il perfezionamento dell’arte recitativa attraverso la pratica di palcoscenico e la diffusione della cultura teatrale.

teatro filodrammatici
Teatri

Teatro Filodrammatici

Il Teatro Filodrammatici è una delle più antiche istituzioni teatrali della città di Milano. La sala, dopo essere stata affidata a partire dagli anni ‘70 a diverse compagnie teatrali, dal 2010 è tornata ad essere direttamente gestita dalla stessa Accademia dei Filodrammatici, come accadde solo ai tempi della fondazione dello spazio stesso.

teatri
Teatri

Teatro della Contraddizione

Convinti che il teatro sia uno dei pochi luoghi in cui è ancora possibile aprire la strada a punti di vista critici e non convenzionali in grado di minare le logiche comuni, al Teatro della Contraddizione creiamo “spettacoli – mondo” che, a partire dall’annullamento della separazione spazio scenico – platea, includono lo spettatore in un’esperienza che oscilla tra il riconoscibile e l’inaspettato.

Articoli simili