Ristoro delle Rane è una trattoria legata al territorio ma aperta ad ogni tipo di influenza e sempre orientata a sorprendere. Chiara e Max, i proprietari, sono accoglienti e ben disposti nei confronti di chiunque e offrono prodotti a KM 0. Sono inoltre disponibili diverse opzioni vegetariane e periodicamente viene tenuta una Vegan Night.
Ristoro delle Rane è anche uno spazio culturale dove trovano luogo mostre, eventi musicali e altro. I bambini possono divertirsi nello spazio del Ranokkio: dedicato alla prima infanzia, è un angolo ludoteca dove i più piccoli possono giocare mentre i grandi possono chiacchierare, bere e mangiare tranquillamente.
Orari
Mer-Ven: 18:00-00:00
Sab-Dom: 11:30-15:30; 18:00-00:00
Contatti
Via Pescara, 44, 20142 Milano
+39 02 3966 1737
ristororane@gmail.com
Birra di Quartiere – Pavè
Pavé vuole essere un punto di riferimento per il quartiere nel nome della buona birra, un dopolavoro a Porta Venezia, un luogo in cui rifugiarsi al termine di una lunga giornata.
La Strada
La Strada è un “vino letterario”, un wine bar dedicato a chi perdendosi ha trovato la propria strada. Offre più di 20 vini differenti, 15 diverse birre alla spina e diversi cocktail molto particolari. Ogni settimana eventi e presentazioni, il tutto accompagnato da ottimi spuntini per aperitivi e cene.
Frizzi e Lazzi
Frizzi e Lazzi è un bar con un bel giardino all’aperto di fianco all’Auditorium. Un locale semplice aperto da 40 anni, con un gusto retrò e genuino, al quale accompagna ottimi panini.
Panattonin
Panattonin è un piccolo ristorante con gastronomia tipica milanese e panini fatti con l’impasto del panettone. Nonostante non siano molte, tra le opzioni vegetariane spiccano gnocchi al gorgonzola e pasta e fagioli, mentre tra gli antipasti troviamo i Morséll di polenta fritta e i Mondeghili.
Cucineria Milano
Alla Cucineria Milano si possono trovare piatti tradizionali con ricette nuove ogni giorno.
Disponibili opzioni vegane, senza glutine e senza lattosio.
La Balera dell’Ortica
La Balera dell’Ortica è una trattoria con bocciofila e pista da ballo all’aperto, un luogo che vive di tradizione e clientela fidata