Il Teatro Edi Barrio’s non è solo un luogo di aggregazione ma uno spazio che promuove progetti rivolti alla comunità per prevenire fenomeni di disagio e marginalità.
Il centro d’aggregazione Teatro Edi Barrio’s nasce nel 1997 grazie all’esperienza di solidarietà di Comunità Nuova Onlus e del suo Presidente Don Gino Rigoldi, al sostegno economico dell’ Associazione Amici di Edoardo ONLUS e al Comune di Milano che ha concesso lo spazio. Il Barrio’s è uno dei più attivi centri di aggregazione giovanile di Milano. Collocato nel quartiere della Barona, zona periferica in cui i giovani vivono sovente una situazione di marginalità e disagio, il Barrio’s è un punto di riferimento non solo per la comunità locale, ma per l’intera città.
All’interno del centro sono a disposizione di tutti il CineTeatro Edi, una sala prove, un laboratorio informatico e aule per le numerose attività educative e formative, il locale bar con le attività di ristorazione e di musica dal vivo.
Contatti
Piazza Donne Partigiane
Tel: 02.89159255
Mail: info@barrios.it
Teatro Menotti
La compagnia Tieffe Teatro, che di fatto è la più antica struttura con attività continuativa operante in città dopo il Piccolo Teatro, gestisce dal 2010 il Teatro Menotti, luogo ormai “storico” della mappa culturale della città e sul quale sta sviluppando nuovi scenari, come la ristrutturazione e la creazione di una nuova sala.
Cinema Orfeo Multisala
Il Cinema Orfeo Multisala ha 3 sale di cui una, la Sala Rossa, vanta lo schermo più grande di tutta Milano e 720 posti a sedere.
Teatro Manzoni
Inaugurato nel 1872 ed intitolato ad Alessandro Manzoni dal 1873, il Teatro Manzoni è tra i più prestigiosi teatri italiani. Collocato nel centro di Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, a poca distanza da via Montenapoleone e Piazza della Scala, il Teatro è stato concepito con la sua attuale struttura nel 1950.
Teatro Martinitt
Il Teatro Martinitt è gestito da anni da La Bilancia, una società cooperativa attiva dal 1979. Nel 1985 viene riconosciuta come società di produzione teatrale al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e nel 2003, sempre dallo stesso ente, anche come società di gestione teatrale.
Teatro Della Memoria
Il Teatro della Memoria nasce nel 1979 come Compagnia di teatro al di fuori dei circuiti ufficiali, vivendo il teatro come servizio sociale.